LA MIA STORIA

Nasco come Educatore Professionale, titolo che ho conseguito con gioia nel 2004 presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Da sempre sento un richiamo forte verso la persona in tutte le sue infinite modalità di espressione.

Per questo decido di approfondire le mie conoscenze e nel 2006 conseguo il titolo Master di I livello in "Relazioni e sentimenti nelle professioni educative e di cura" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Pian piano si fa strada in me il desiderio di avvicinarmi al mondo olistico, quale realtà adatta ad integrare ciò che è giá la mia naturale predisposizione: prendermi cura dell'altro in ogni sua forma. Così frequento la Scuola Arde Arte del Massaggio di Isabella Tavilla a Milano e divento Operatore Olistico in Discipline Bio Naturali specializzato in Tecniche Manuali Olistiche ottenendo anche il riconoscimento e l'iscrizione all'albo DBN della Regione Lombardia.

Grazie alla mia insegnante e supervisore Isabella Tavilla mi innamoro sempre più della Pratica Metamorfica e prima ottengo il titolo di Operatore e successivamente quello di Formatrice di Operatori in Pratica Metamorfica di I e II livello.
Il mio percorso prosegue con la formazione
Snoezelen, diventando Operatrice Snoezelen con Certificazione internazionale ISNA-MSE.

Oggi cerco di integrare la mia Professione di Educatore nell'area sanitaria della Disabilità con quella di Operatore Olistico e di Formatrice cercando di portare avanti un dialogo costruttivo tra la Pedagogia e la naturale essenza della persona.

FARFALLA LOGO.png

"Sii il cambiamento che vorresti
vedere nel mondo"


 

Mahatma Gandhi

1/4