CORSO DI PRATICA METAMORFICA
IL CORSO
A tutti sarà accaduto almeno una volta nella propria vita di passare da una realtà che prima veniva percepita come famigliare e appagante , ad una improvvisamente insostenibile, pesante. Questo accade perchè stiamo per compiere un salto nel vuoto affrontando un cambiamento dentro di noi e spesso non ne siamo consapevoli.
PER far fronte ai disagi che a volte il cambiamento porta con se è necessario iniziare ad assumerci la responsabilità di essere in grado di trasformare in ogni momento la nostra vita .
La pratica metamorfica è uno degli strumenti che ci ricorda questo nostro potere .
Facendo leva sulla nostra energia vitale
fa in modo che noi stessi trasformiamo gli schemi comportamentali appresi. Con la pratica infatti Noi possiamo sciogliere i blocchi energetici che si sono creati dal momento del nostro pre concepimento fino alla nascita , e questo mediante leggeri sfioramenti sui punti riflessi della colonna vertebrale di piedi mani e testa, sui punti dove si sono formati appunto i blocchi energetici .
GIà negli anni sessanta Robert St John naturopata riflessologo in inglese aveva intuito gli enormi benefici di questa pratica sui propri pazienti.
Oggi la Pratica Metamorfica è ampiamente riconosciuta dalla Regione Lombardia come Disciplina Bionaturale poiché accompagna la persona verso i suoi naturali cambiamenti
LA TECNICA
La manualità è estremamente dolce e spesso percepita da chi la riceve come rilassante. Proprio per queste sue caratteristiche può essere praticata su chiunque lo desideri anche su bambini , gli anziani e le donne in gravidanza.
A CHI è RIVOLTO IL CORSO
A tutti coloro che si sentono pronti ad affrontare un cambiamento e a chi desidera approcciarsi ad una tecnica- pratica e prepararsi per diventare un professionista nell' accompagnare gli altri verso la loro naturale trasformazione.
A tutti coloro che si occupano delle relazioni di aiuto, educative e di cura.
COME SI SVOLGE
È strutturato in forma teorico- pratica:
​
-
teoria e pratica
-
crescita personale
-
contributo dell'approccio Snoezelen nell'organizzazione dell'ambiente
-
materiale didattico
-
una supervisione post corso con la docente
​
ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO LIV.1
Le ore vengono legalmente riconosciute dalla Regione Lombardia per chi volesse in seguito diventare operatore olistico.
Per chi lo desidera è possibile continuare formarsi in questa meravigliosa disciplina con il livello successivo e mediante i cerchi della pratica metamorfica.
​
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere gli elementi principali della teoria e della pratica metamorfica e di effettuare in totale naturalezza e sicurezza il trattamento