CORSO DI PRATICA METAMORFICA

metamorfica_edited.jpg

IL CORSO

A tutti sarà accaduto almeno una volta nella propria vita di passare  da una realtà che prima veniva percepita come famigliare e appagante , ad  una improvvisamente insostenibile, pesante. Questo accade perchè stiamo per compiere un salto nel vuoto affrontando  un cambiamento dentro di noi e spesso non ne siamo consapevoli.

PER far fronte ai disagi  che a volte il cambiamento porta con se è necessario  iniziare ad assumerci la responsabilità di  essere in grado di trasformare in ogni momento la nostra vita .

La pratica metamorfica è uno degli strumenti che ci ricorda questo nostro potere . 

Facendo leva sulla nostra energia vitale 

fa in modo che noi stessi trasformiamo   gli schemi comportamentali  appresi. Con la pratica infatti Noi possiamo sciogliere  i blocchi energetici che si sono creati dal momento del nostro pre concepimento fino alla nascita ,  e questo mediante  leggeri sfioramenti sui punti riflessi della colonna vertebrale di piedi mani e testa,  sui punti dove si sono formati appunto i blocchi energetici .

GIà negli anni sessanta Robert St John naturopata riflessologo in inglese aveva intuito gli enormi benefici di questa pratica  sui propri pazienti.

Oggi la Pratica Metamorfica è ampiamente riconosciuta dalla Regione Lombardia come Disciplina Bionaturale poiché accompagna la persona verso i suoi naturali cambiamenti 

LA TECNICA

La manualità è estremamente dolce e spesso percepita da chi la riceve come rilassante. Proprio per queste sue caratteristiche può essere praticata  su chiunque lo desideri anche su bambini , gli anziani e le donne in gravidanza.

 

A CHI è RIVOLTO IL CORSO

A tutti coloro che si sentono pronti ad affrontare un cambiamento e a chi desidera approcciarsi ad una tecnica- pratica  e prepararsi per diventare un professionista nell' accompagnare gli altri verso la loro naturale trasformazione.

A tutti coloro che si occupano delle relazioni di aiuto, educative e di cura.

COME SI SVOLGE

È  strutturato in forma teorico- pratica:

  • teoria e pratica 

  • crescita personale

  • contributo dell'approccio Snoezelen nell'organizzazione dell'ambiente

  • materiale didattico 

  • una supervisione post corso con la docente 

Risorsa 7.png

ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO LIV.1

Le ore vengono legalmente riconosciute dalla Regione Lombardia per chi volesse in seguito diventare operatore olistico.

 

Per chi lo desidera è possibile continuare formarsi in questa meravigliosa disciplina con il livello successivo e mediante i cerchi della pratica metamorfica.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere gli elementi principali della teoria e della pratica metamorfica e di effettuare in totale naturalezza e sicurezza il trattamento

Per info e iscrizioni compila il modulo

e sarai ricontattato

MODULO DI CONTATTO:

Grazie, verrai ricontattato al più presto!